Fresh news ¬

L’università Emerson riceverà il set di Will & Grace - by Alberto (10.06.2006)
Boston riceverà un pezzo di “Will & Grace. L’ex alunno Max Mutchnick, creatore associato dello show che ha vinto vari Emmy, ha donato il set della sit-com ,che è da poco terminata, alla sua università. E non solo il celebre salotto, ma proprio tutto l’appartamento di Will. L’ultima puntata dello show, che è durato otto stagioni, è stata trasmessa il 18 Maggio. Il Presidente della Emerson, Jacqueline Liebergott ha inoltre annunciato che il campus sarà chiamato “Mutchnick”. Lo spazio per le attività studentesche nel nuovo edificio ,al 150 di Boylston St., avrà il nome di Mutchnick, che si è laureato alla Emerson nel 1987, come riconoscenza per la donazione fatta dall’ ex alunno.
Il “Max Mutchnick Campus Center” sarà situato su tre piani nell’ edificio “Piano Row” , che è circa 17.000 metri quadrati, e che include un centro fitness e una casa dello studente. In Aprile tre persone morirono a causa della caduta di una impalcatura nel cantiere di Boylston Street.

La Mullally scioccata da un paio di scarpe - by Alberto (10.06.2006)
La star di Will & Grace, Megan Mullally è rimasta esterrefatta quando ha ricevuto un conto di $2200 per un costoso paio di scarpe di marca, in quanto non credeva un paio di scarpe potesse costare così tanto. L’attrice, contrariamente al suo personaggio della famosa sit-com, non ama lo shopping. Lei ci spiega, “Non ho la passione per lo shopping, non sono così civetta. Non mi compro molti vestiti perché non ho tempo.”
“L’ultima volta che ero a New York avevo un ora e mezza libera e una mia amica mi disse “Ora andiamo a fare shopping!”.”Così siamo andate da Bergdorf (un centro commerciale) e mentre passavo dal reparto calzature ho pensato “Ah, mi servono un paio di scarpe con i tacchi alti, qualcosa di semplice”. “Ho visto un paio di scarpe marroni e ho pensato, ‘Queste sono carine, le prendo.’ “Davvero, non mi sarei mai immaginata che un paio di scarpe potesse costare più di cinque o seicento dollari.”
La star si fece mandare le scarpe all’albergo e fu sbalordita quando ricevette il conto di $2200 per le sue scarpe in pelle di alligatore di Manolo Blahnik. La Mullally aggiunge “Le ho messe nella cassaforte dell’albergo. Ora sono obbligata a mettere, devo sfruttarle il più possibile. “Quando andavo all’università ti potevi comprare una macchina con $2200!”.

Ed ora che si fa? - by Alberto (04.06.2006)
Dopo 8 anni, le star di Will & Grace stanno pianificando i loro prossimi impegni professionali o…le proprie vacanze.

ERIC MCCORMACK (Will): “Il mio nuovo impegno sarà di far dimenticare alle persone che io sono Will e Will è me”. Sta cominciando con una pièce teatrale off-Broadway, “Some Girl(s)” di Neil LaBute, dove interpreta un “ragazzo etero e donnaiolo”. Per quanto riguarda la TV è produttore esecutivo di “Lovespring”, una commedia di improvvisazione della Lifetime TV centrata su una anomala agenzia di appuntamenti, che debutterà il 5 giugno.

DEBRA MESSING (Grace): Sognava una “vacanza di 8 mesi” in una località esotica ma si sta preparando a promuovere tre nuovi film: “Lucky You” diretto da Curtis Hanson; “Purple Violets” di Ed Burns e il film di animazione “Open Season”. È esaltata dal fatto che si unirà a Anjelica Huston e Meg Ryan nel remake di “The Women”

MEGAN MULLALLY (Karen): “Dissi che avrei continuato ad interpretare Karen finché non sarei morta nel mio vestito di Prada e nelle mie Manolo Blahniks”. Il suo prossimo ruolo è “perfetto” e lo ha scoperto mentre stava sostituendo David Letterman: presenterà un talk show tutto suo dal prossimo autunno.

SEAN HAYES (Jack): “Non voglio fare cose avventate”. La sua lunga presenza nella serie TV gli ha dato “la possibilità di aiutare finanziariamente altre persone, la mia famiglia e i mie amici” ma anche la possibilità di considerare varie opportunità”. Dice “Mai dire mai” alla sua partecipazione ad un’altra commedia, ma “di certo non ora”

SHELLEY MORRISON (Rosario): Come ci si sente a lasciare la serie? “La verità? Molto bene. Farò 70 anni in ottobre…E’ ora che prenda le cose con calma”. Questo non significa certo il pensionamento. Sta lavorando con il marito, il cineasta Walter Dominguez, su un documentario incentrato sulla sua famiglia “Weaving the Past” (Intrecciare il Passato) e sta contemplando il ritorno al teatro “sono li le mie radici”

La Morrison congeda Rosario - by Alberto (04.06.2006)
Nell’incostante mondo dello spettacolo Shelley Morrison è l’immagine della stabilità.
E’ stata sposata per 32 anni e vive nello stesso condominio di appartamenti di Los Angeles da 59 anni. Parla affettuosamente delle sere in cui tutto il vicinato si riunisce all’aria aperta. “E’ come un parco per cani”, dice la Morrison. “E’ come una comunità tutta nostra”. E proprio in mezzo a questa stabilità è riuscita a fare parte della storia della TV. Lei è infatti il quinto membro fisso del cast dell’innovativo “Will & Grace”. Morrison interpreta Rosario Salazar, la domestica d’acciaio di Karen. “Mi sono ispirata a mia madre,” ci rivela.
E questa non era certo una mamma come le altre “Parlava sei lingue,” dice la Morrison. “ Non sopportava le cose fatte a metà ne tanto meno i buffoni”.
Quest’ultimo commento è importante dato che i personaggi di Will & Grace hanno spesso momenti bizzarri, specialmente Karen. Hanno bisogno di qualcuno con i piedi per terra.
L’idea venne a Max Mutchnick, uno dei creatori di Will & Grace. “Ho una domestica che si chiama Rosario ed è lei che mi programma la vita.”
Anche il nome è imponente. Sean Hayes (che interpreta Jack) e Megan Mullally (Karen) erano dubbiosi. “Meg e io ci siamo detti, “Ma finisce con una O, non è un nome da maschio?””
Ma Mutchnick aggiunse “Appena la incontri, capisci subito”
Karen parlò a Rosario al telefono in uno dei primi episodi. E verso la fine della prima stagione venne il momento di introdurre il personaggio. Morrison (vero nome Rachel Mitrani) nacque a New York City, da una famiglia ebrea con origini ispaniche. Quando aveva 10 anni la sua famiglia si trasferì a Los Angeles dove furono i proprietari e manager del palazzo di appartamenti dove vivevano.
Ed è da quel momento che vive li e da quella solida base la Morrison si lanciò nel rischioso mondo della recitazione. Studiò con James Coburn e Robert Vaughn, e interpretò vari ruoli. Fu una indiana d’america in “Three Guns for Texas” e “Meckenna’s Gold”, una ispanica in “Castle of Evil” “Man and Boy” “Troop Beverly Hills” e molti altri.
Uno dei suoi ruoli ispanici più famosi cominciò nel 1967, lei era Sister Sixto in “The Flying Nun” (La Suora Volante). Questa buffa commedia vedeva Sally Field interpretare la suora protagonista che a causa del suo cappello alato si librava in aria nelle giornate ventose. Questa serie durò tre anni. La Field proseguì la sua carriera e vinse due Oscar (“Si vedeva subito che era piena di talento” dice la Morrison) E la Morrison continuò la sua carriera partecipando a qualche serie drammatica e poi arrivò a Will & Grace.
Rosario viene da El Salvador e ormai la Morrison è sicura nel cimentarsi in qualsiasi accento. “Basta andare in un ristorante del El Salvador e ascoltare le persone” ci confessa “E ascoltare i loro ritmi”. E questo di certo non stona con il suo sobrio modo di fare. Morrison e suo marito (Walter Dominquez, uno scrittore con radici Messicane e Indiane) seguono gli insegnamenti della tribù Lakota. La Morrison è sopravvissuta a un tumore al seno e ad uno al polmone, e lavora con gruppi che salvano animali. La sua idea di volubilità è quella di cambiare appartamento pur restando nello stesso edificio.
Ma ora arriva un cambiamento imponente. Dopo otto serie dice addio a Rosario.

W&G Finale Taping (28.04.2006)
Ecco l'ultimo abbraccio dei protagonisti della sitcom più seguita di sempre "Will & Grace" che hanno registrato la scorsa settimana ad Hollywood l'ultimo e conclusivo episodio della serie. La situation comedy della NBC che ha terminato le sue otto stagioni ha avuto un finale post-episodio tra lacrime, risate ed ovazioni del fortunato pubblico che ha potuto assistere alla fine di un pezzo di storia della Tv. "E' stato emozionante. Ci sono state molti abbracci e baci", ha affermato una persona che ha assistito alla registrazione del finale. "Questa serie è come una grande famiglia". Will & Grace ha lasciato il segno sul canale NBC, è stata una delle sitcom più memorabili e seguite di tutti i tempo che ha dato la fama ad attori straordinari: Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally. Il finale della durata di quasi due ore andrà in onda il 18 Maggio.

Get Ready For Super-Size W&G (28.04.2006)
Giovedì 11 Magio, l'ultimo saluto a Will & Grace sarà un super-sized episode (episodio di durata maggiore) che darà spettacolo per più di 40 minuti. Gli episodi di "Will & Grace" (Series Finale), "My Name Is Earl" (Season Finale) e "The Office" (Season Finale) avranno una durata ben maggiore rispetto al normale, in questo modo la NBC potrà riscattarsi da ciò che gli è stato detto in questi mesi, cioè che non sfrutta a pieno i propri show. L'attesissima Series Finale di Will & Grace capeggierà la notte dell'undici Maggio con molte guest e svolte inattese, nei panni della sorella di Karen, Gin (come già detto in precedenza) ci sarà Bernadette Peters. Nell'episodio appariranno anche Josh Lucas che presenzierà nel ruolo di se stesso offrendo una nuovo lavoro a Jack, ed anche un pò di tensione a causa del bambino tra Grace e Will. Infine come ospite ci sarà anche l'ormai conosciuto Bobby Cannavale nel ruolo di Vince

Barbra Streisand snobba "Will & Grace" (15.04.2006)
I produttori di "Will & Grace" hanno provato ad avere Barbra Streisand come guest star nell'episodio conclusivo della serie, ma lei ha ripetutamente rifutato di apparire. Max Mutchnick, creatore dello show, ha spiegato "Abbiamo tentato un'ultima volta di convicere Barbara Streisand a far parte dello show come sorella di Karen, ma non c'è stato nemmeno un piccolo accenno per una risposta affermativa". I produttori hanno anche provato a convincere Meryl Streep, anche lei ha declinato, e alla fine per il ruolo è stata scelta l'attrice Bernadette Peters. Megan ha aggiunto "Bernadette è fantastica"

Congratulations to the cast and crew! (15.04.2006)
La longeva serie della NBC "Will & Grace" che ora è nella sua ottava ed ultima stagione, è stata nominata nella categoria outstanding comedy series Sabato sera alla 17ma edizione dei GLAAD Media Awards. Le star Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes c'erano tutte al Kodak Theatre a ricevere il premio per la serie, il cui finale andrà in ondà il 18 Maggio. "E' davvero un onore ricevere questo award", ha affermato il co-creatore dello show David Kohan, salito sul palco insieme alle star. "siamo veramente grati per tutto ciò che i GLAAD hanno fatto per noi". Il Kodak Theatre ha regalato una prolungata standing ovation per "Will & Grace", che è stato per ungo tempo il progettto mediatico che ha reso i GLAAD (The Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) più noti al pubblico.

OUTSTANDING COMEDY SERIES
Out Of Practice (CBS)
Shameless (BBC America)
Will & Grace (NBC)

Guest nel penultimo episodio della serie - by Telesimo (15.04.2006)
Il countodwon per l'episodio finale è iniziato. Ma le lacrime cominceranno a scorrere prima. Nel penultimo episodio della stagione, e della serie, in onda il prossimo 11 maggio, saranno guest star Bernadette Peters, nel ruolo della sorella di Karen e Josh Lucas, che offrirà a Jack la propria spalla su cui piangere. Ricordiamo la Peters nel ruolo di Cassandra Lewis in Ally McBeal, mentre Josh Lucas è comparso in molti film tra cui "Hulk", "A Beautiful Mind" e "Empire Falls".

La fine si avvicina (08.04.2006)
In America la series finale di Will & Grace è ormai alle porte e la NBC per rimarcare questo evento ha voluto dedicare un sito vero e propio sulla fine del "Best Show Ever" ricco di contenuti ed anticipazioni. Iniziando dalla lista episodi dell'ottava stagione con tutti i riassunti, i video per ricordare i momenti più belli, le foto per non dimenticare i mitici che ci hanno condotto fino alla fine e degli sfondi stupendi stile "Grazie per il vostro affetto, lo spettacolo è terminato e le tende rosse devono chiudersi". L'indirizzo è il seguente: http://www.nbc.com/Will_&_Grace_Finale/. Non perdete tempo!

New info on 'Lovespring' (08.04.2006)
Lovespring, lo show televisivo in arrivo prodotto dal nostro conosciutissimo Eric McCormack, è programmato per la prima messa in onda Lunedì 12 Giugno dalle 10:00 alle 11:00 sul canale americano Lifetime. Faranno parte del casting Jennifer Elise Cox, Jane Lynch, Wendi McLendon-Covey, Mystro Clark, Sam Pancake e Jack Plotnick. Si tratterà di una sitcom con portagonista un'agenzia di appuntamenti che ha contatti con l' "elite di Beverly Hills".

Uscita speciale in DVD per la Series Finale (01.04.2006)
Appena Will & Grace terminerà con l'ultimo episodio il 18 Maggio, è già in progetto l'uscita in america di un dvd doppio in edizione speciale che verrà messa in commercio il Martedì seguente. La casa che lo prudorrà hagià anunciato il titolo provvisoria Will & Grace - The Series Finale per il 23 Maggio.
Le notizie che per ora sono disponibili riguardano l'uscita in Canada, il prezzo è di $9.95 (intorno ai 10€). Il dvd sarà disponibile negli States (ad un prezzo simile) non appena la Lionsgate renderà ufficiale le sue intenzioni al proposito (di sicuro positive).
Mentre le varie case programmano l'uscita del dvd, ci sono buone speranze che il doppio dvd includerà anche il pilot della serie e forse negli extra anche degli errori. Queste notizie non sono sicure al 100%, di sicuro il dvd sarà soggetto a cambiamenti, quindi venite a controllare questo sito per sapere eventuali aggiornamenti!

NBC Store (01.04.2006)
Vedete sempre i magnifici vestiti di Grace e pensate "anche io vorrei indossare quel vestito" oppure la casa di Karen e pensate "quel mobile starebbe da Dio accanto al televisore" o ancora guardando Will "quello è l'abito che mi serve per fare bella figura" o Jack "perchè non le vendono anche qui quelle scarpe?". Se il vostro desiderio è quello di comprare tutto ciò che riguarda Will & Grace, sia vestiti o scarpe o "pezzi" di set ... potete! La NBC ha un sito internet "Nbc Shop The Scene" nel quale avete la possibilità di comprare qualsiasi cosa riguarda lo show con una carte di credito e farvela inviare in Italia. Magnifico no? allora andate e guardate il guardaroba dello show!

Ancora Nominations: tocca ai GLAAD (02.02.2006)
"Will & Grace" ha avuto una nomination per i GLAAD Award per "Outstanding Comedy Series" (Notevole Serie Comica). I GLAAD Award riconoscono ed onorano le principali attività che riguadano, gestiscono e rappresentano argomenti riguardanti comunità gay, lesbiche, bisesuali e transessuali e le questioni che riguardano la loro vita.

Le star della tv e del cinema incidono un CD per beneficenza (02.02.2006)
Grandi attori di cinema e tv incideranno un cd di musica leggera, in uscita in America il prossimo 28 maggio e intitolato 'Unexpected Dreams: Songs from the Stars', edito da Rhino Records . Ognuna delle star sarà accompagnata musicalmente dalla grande orchestra Los Angeles Philharmonic; tra loro anche Jennifer Garner e Victor Garber di 'Alias', Eric McCormack di 'Will&Grace', Teri Hatcher di 'Desperate Housewives' e Lucy Lawless di 'Xena'.
Le canzoni contenute nell'album sono 14 e comprendono testi di Elton John, Billy Joel, Sade, Bob Dylan e Lennon/McCartney. Una parte dei profitti sarà destinata al 'Music Matters' il programma educativo musicale della Los Angeles Philharmonic. L'album è stato ideato e prodotto da Wayne Baruch, Charles F. Gayton e Eric Vetro.

La tracklist di 'Unexpected Dreams' :
-- Scarlett Johansson -- "Summertime" (George & Ira Gershwin)
-- Ewan McGregor -- "The Sweetest Gift" (Sade)
-- Taraji P. Henson -- "In My Daughter's Eyes" (James T. Slater)
-- Jennifer Garner -- "My Heart Is So Full of You" (Frank Loesser)
-- Jeremy Irons -- "To Make You Feel My Love" (Bob Dylan)
-- John Stamos -- "Goodnight My Angel" (Billy Joel)
-- Lucy Lawless -- "Little Child" (Eric Vetro/Alan Rich)
-- Marissa Jaret Winokur -- "The Wish Song" (Eric Vetro/Steven Shore)
-- Eric McCormack -- "The Greatest Discovery" (Elton John/Bernie Taupin)
-- Victor Garber -- "No One Is Alone" (Stephen Sondheim)
-- Julia Louis-Dreyfus -- "The Nightshift" (Brad Hall)
-- Nia Vardalos -- "Golden Slumbers" (John Lennon/Paul McCartney)
-- John C. Reilly -- "Lullaby In Ragtime" (Sylvia Fine)
-- Teri Hatcher -- "Goodnight" (John Lennon/Paul McCartney)

Britney Spears apparirà nella serie! (02.02.2006)
La NBC ha annunciato ieri che la cantante pop Britney Spears sarà guest star della serie 'Will&Grace'; comparirà nell'episodio in onda il prossimo 13 aprile in America. Il personaggio interpretato da Britney, religiosissimo, sarà il nuovo partner del talk show di Jack (Sean Hayes), intitolato Jack Talk, dopo che l il network Out TV, è acquistato da una tv di forte fede Cristiana. Come riuscirà Jack a sbarazzarsi di lei?

Sean Hayes vince ai SAG Award (02.02.2006)
Congratulazione a Sean Hayes per il suo Screen Actors Guild Award nella categoria 'Outstanding Performance by a Male Actor in a Comedy Series' (Recitazione Notevole Maschile in una Serie Comica). I SAG Awards è l'unico award show dove solo gli attori possono votare e solo gli attori possono ricevere award. La dodicesima edizione dei 'SAG Awards' è stata trasmessa Domenica, 29 Gennaio 2006, alla Shrine Exposition Center di Los Angeles.

La fine è confermata! - by Telesimo (26.01.2006)
La NBC ha confermato che l'attuale ottava stagione di Will&Grace sarà l'ultima. L'episodio conclusivo della serie sarà trasmesso in America il prossimo giovedì 18 maggio, preceduto da una retrospettiva della serie. Ma chi risucirà a sostitutire la sit-com nei cuori dei fan e a raggiungere gli stessi obiettivi? Ricordiamo infatti che la serie si è portata a casa ben 14 Emmy Awards, 8 GLAAD Media Awards, 2 TV Guide Awards e 1 Directors Guild Award.

Eric McCormack produce una nuova commedia! (23.01.2006)
Quest'anno, dopo otto stagioni, Will&Grace terminerà, ma difficilmente i suoi protagonisti rimarranno disoccupati. Megan Mullally avrà un suo talk show sulla NBC mentre Eric McCormack produrrà una nuova commedia per la tv via cavo Lifetime. Il titolo provvisorio della sit- com è 'Lovespring' e per ora gli episodi commissionati sono solamente sei. Eric sarà il produttore esecutivo attraverso la compagnia Big Cattle Productions, di proprietà sua e di Michael Forman. Il debutto è previsto per questa estate. In bocca al lupo!

Golden Globes 2006 (23.01.2006)
Anche se come sapete ai Golden Globes quest'anno ci hanno davvero snobbato i fab4 ci sono andati lo stesso! Dovevano presentare il vincitore per una categoria, questo vuol dire .... foto nuove!! Al più presto ne inserirò alcune nel sito, ma se non sapete aspettare nel forum ce ne sono in abbondanza! Ecco una curiosità presa propio dal sito (a proposito grazie Glò!): Eric McCormack ha affermato che tutte e quattro le star di "Will & Grace" si sono dati appuntamento prima della cerimonia di premiazione a casa di Debra Messing affichè potessere vestirsi insieme ed attraversare il 'red carpet' insieme come un gruppo unito. "Sono contento che noi quattro ci siamo presentati insieme", ha detto Eric mentre percorreva il famoso tappeto rosso assieme al resto del cast.

SAG Awards: torniamo in pista! - by SoloJack (13.01.2006)
Arrivano le nomination ai Sag e W&G ritorna... con un ottimo risultato..

Outstanding Performance by a Male Actor in a Comedy Series
Larry David / CURB YOUR ENTHUSIASM – Himself (HBO)
Sean Hayes / WILL & GRACE – Jack McFarland (NBC)
Jason Lee / MY NAME IS EARL – Earl Hickey (NBC)
William Shatner / BOSTON LEGAL – Denny Crane (ABC)
James Spader / BOSTON LEGAL – Alan Shore (ABC)

Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series
Candice Bergen / BOSTON LEGAL – Shirley Schmidt (ABC)
Patricia Heaton / EVERYBODY LOVES RAYMOND – Debra Barone (CBS)
Felicity Huffman / DESPERATE HOUSEWIVES – Lynette Scavo (ABC)
Megan Mullally / WILL & GRACE – Karen Walker (NBC)
Mary-Louise Parker / WEEDS – Nancy Botwin (Showtime)

rispetto all'anno scorso manca la nomination per il cast...ma è davvero difficile essere candidati sempre da otto anni... con tante serie nuove che giustamente meritano attenzione...ma è da sottolineare che poche hanno due attori candidati come noi...peccato per Debra ed Eric...ma qui i nostri punti forti sono sempre stati Sean e Megan.

Anno nuove ... stesso Moige - by Telesimo (13.01.2006)
La tv del 2005: promossi e bocciati per il Moige a cura di Emanuele.
Il Moige ha stilato la classifica delle reti e dei programmi, a loro opinabilissima detta, più educativi e più diseducativi. Bocciate Italia 1 e RaiDue per i reality e per, udite udite i telefilm. Di Italia 1 il Moige condanna Will & Grace (evidentemente troppo aperto per essere capito) ma promuove Smallville. Di RaiDue scomunica per Desperate Housewives. Anche in questo caso un prodotto che non tutti possono/vogliono capire per ottusità e perbenisimo.